Momento di forte emozione per Rita Dalla Chiesa in televisione nel rapportarsi con la mamma del bambino trapiantato col cuore “bruciato”.
La storia di Domenico, il bambino trapiantato col cuore “bruciato” sta coinvolgendo tutta l’Italia. Una vicenda straziante per la quale, va detto, non sembra possa esserci un lieto fine. Anche per questo la presenza della madre del piccolo in collegamento con ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 ha generato grande emozione. Rita Dalla Chiesa, ospite di Paolo Del Debbio, non ha retto alla commozione mentre dialogava con la donna.

Rita Dalla Chiesa e il bambino col cuore bruciato
In collegamento con la trasmissione di Rete 4 ‘Dritto e Rovescio’, Rita Dalla Chiesa ha voluto dire la sua sul caso del bambino trapiantato col cuore danneggiato. Presente per l’occasione, collegata con il programma, anche la madre del piccolo. “Io non ho mai visto… una mamma che… io non ho mai vista una mamma così. Paolo, io sono attaccata al televisore a guardare le varie trasmissioni che parlano di lei, perché tutta l’Italia sta sperando per Domenico ed è vicina a Patrizia”, ha esordito la nota conduttrice.
“Tu hai detto mi dispiace essere lontano, la stessa cosa che pensavo io, perché vorrei essere lì e abbracciarla forte, da mamma e da nonna”, ha sottolineato ancora la Dalla Chiesa trattenendo a stento le lacrime.
La commozione in tv: il video
Continuando nel suo intervento a ‘Dritto e Rovescio‘, la Dalla Chiesa ha aggiunto: “E vi devo dire che non è facile parlarne, non è facile. Io mi chiedo questa signora, Patrizia, che mondo in questo momento ha dentro che la sta completamente sconvolgendo, però lei parla di Domenico sempre con quella luce di speranza, sempre. È un raggio, è soltanto un raggio, ma a noi arriva quel raggio”, ha detto ancora con grande commozione la donna visibilmente provata dalla vicenda e dal dolore che tutta la famiglia del piccolo bambino sta patendo.
"`Vorrei essere lì e abbracciarla forte"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) February 19, 2026
Rita Dalla Chiesa su Patrizia, la mamma del bimbo di Napoli a cui è stato trapiantato un cuore danneggiato.#drittoerovescio pic.twitter.com/wrye4ygd9p